Post Reply  Post Thread 
WIRC, Round 3, Cyprus Rally: Primo successo assoluto per il pezzenTeam al WIRC con Braga
Author Message
ghiboz
pezzentDriver

Group: pezzentDriver
Status: Offline
WIRC, Round 3, Cyprus Rally: Primo successo assoluto per il pezzenTeam al WIRC con Braga

Lefkosia - Pronto riscatto per il <strong>pezzenTeam </strong>al rally di Cipro, dopo la falsa partenza del Rally di Svezia. Il terzo appuntamento del Logitech WIRC 2008 ha visto, infatti, una prova di livello assoluto da parte dei portacolori del team di Centallo, in cui spicca la straordinaria prestazione di Marco <strong>Braga</strong>, primo assoluto al termine del durissimo rally cipriota.

<strong>Braga</strong>, che consegna così il primo successo assoluto per il <strong>pezzenTeam </strong>in una gara del WIRC a tre anni dalla sua fondazione, bissa così la vittoria conquistata al Mille Miglia (CIIR). Il veneziano è riuscito a precedere <strong>Gregorietti </strong>e Rosza, il quale ha avuto la meglio su Simone <strong>Ferrari</strong>. Il pilota di Biella è stato autore di una gara molto cauta, in grado tuttavia di permettergli di conquistare punti pesanti in classifica. Molta sfortuna, invece, per Sebi <strong>Nagy</strong>. L'ungherese, dopo essersi imposto autorevolmente nella SS1, è stato costretto al ritiro per la rottura del motore della sua Subaru.

Stessa sorte per Luca <strong>Giraldi</strong>, bloccato dal cedimento del propulsore della sua Fiat Punto Abarth nella SS4, quando stava cercando di iniziare un recupero reso necessario dopo il capottamento avvenuto durante la SS1. Nella stessa classe, primo successo stagionale nel WIRC per Piero <strong>Albertella</strong>, tenace e sempre velocissimo nell'arco dell'intero rally. Il pilota piemontese ha chiuso al nono posto assoluto, staccato di un solo secondo da Denna, al volante di una N4.

Proprio nella N4, Paolo <strong>Ghibaudo </strong>è riuscito a chiudere al quarto posto in una gara forse non priva di piccoli errori di guida, ma nella quale il team manager è stato in grado di scrivere il suo nome in lista alla cima dei tempi di alcune speciali. Il suo compagno di classe, Sebra <strong>Affrikast</strong>, si è invece ritirato nel corso della SS12 a causa di un guasto all'idroguida. L'estone ha tuttavia dimostrato, ancora una volta, un potenziale che gli permette di poter ambire legittimamente al podio in ogni appuntamento.
Sfortunatamente, anche in questo appuntamento non ha potuto prendere il via Valerio <strong>Vailetti</strong>.

Con i risultati conseguiti al termine di questo rally, il <strong>pezzenTeam </strong>si rilancia nella lotta per il successo tra le squadre e proietta Marco <strong>Braga </strong>nelle posizioni di vertice della classifica piloti.

Il prossimo appuntamento del Logitech WIRC 2008 è il Rally di Argentina, in programma il 22/4, mentre il <strong>pezzenTeam </strong>sarà chiamato a confermare l'esaltante inizio di stagione nel CIIR nel Rally Targa Florio, previsto a Palermo il 15/4.

Marco <strong>Braga </strong>(Subaru Impreza WRC, 1° assoluto) - "<em>La voglia di riscattare il risultato negativo del primo rally era tanta, sia per me che per il team che ha comportato un po' di tensione. La paura di sbagliare era tanta ma non potevamo non assumerci qualche rischio. Siamo riusciti, approfittando anche di un po' di sfortuna degli altri, ed io mi sono ritrovato in lotta per la prima posizione dopo l'uscita di strada di Ostrovskis. A quel punto, con Gregorietti abbiamo ripreso la battaglia che avevamo lasciato in sospeso al CIIR e ci siamo giocati i dieci punti nella speciale finale. E' andato tutto per il meglio, sono molto felice</em>".

Simone <strong>Ferrari </strong>(Subaru Impreza WRC, 4° assoluto) - "<em>Dopo il ritiro in Svezia non volevo commettere altri errori e sulla terra non ho ancora trovato il feeling necessario per guidare la vettura al limite. Fino a tre quarti di gara ho adottato un'andatura tranquilla navigando attorno all'ottava posizione assoluta, e solo nel finale ho deciso di osare di più, risalendo fino alla quarta posizione. Devo ancora lavorare molto per quel che riguarda le mie prestazioni, ne sono consapevole, ma il confronto con i migliori del mondo non può che essere stimolante</em>".

Piero <strong>Albertella </strong>(Fiat Punto Abarth S1600, 1° A6) - "<em>E' stato un rally lungo e molto faticoso. Già nei primi 500 metri della prima speciale mi sono giocato due jolly, visto che un capottamento ed un'uscita di strada mi hanno fatto vedere da molto vicino la parola lo zero nella casellina dei punti nel WIRC. Dopo questi spaventi, adotto un ritmo che non è eccezionale, ma che mi consente di essere stabilmente in cima alla classifica di classe. Presto particolare attenzione al secondo settore e dopo il sorprendente ritiro di Salati decido di essere ancora più cauto. In questo modo, grazie al suo zero in questo rally, riesco a pareggiare il mio brutto avvio svedese</em>".

Paolo <strong>Ghibaudo </strong>(Subaru Impreza N10, 4° N4) - "<em>Rally difficile anche perché sedici speciali sono davvero tante. All'inizio ho guidato bene, concentrato e con buoni tempi, ma da metà rally le temperature nell'abitacolo sono aumentate anche a causa di problemi allo scarico e non sono riuscito più a guidare bene. Alla fine, il mio quarto posto mi soddisfa pienamente ma sono contento soprattutto come team manager. <strong>Braga </strong>ci ha regalato il primo successo da quando abbiamo istituito il team, dunque tanti complimenti a lui. Sono anche felice del riscatto della squadra perché ha risposto nel modo migliore dopo il difficile avvio in Svezia</em>".
<p align="right"><em><strong>Ufficio Stampa <font color="#ff6600">pezzenTeam</font></strong></em></p>

04-04-2008 02:22 AM
Find all posts by this user Quote this message in a reply
Post Reply  Post Thread 

View a Printable Version
Send this Thread to a Friend
Subscribe to this Thread | Add Thread to Favorites

Forum Jump: